Levigatura Lucidatura Pavimenti in cemento

La Maro’s si occupa di levigatura e lucidatura pavimenti in cemento.

i vantaggi della levigatura e lucidatura dei pavimenti in cemento

RESISTENZA  ALL’ABRASIONE, IDRO OLEO REPELLENTE , NO A RIGHE GOMME DI CARRELLI ELEVATORI, ECOLOGICO, ASSENZA DI MANUTENZIONE, ECONOMICO NELLA REALIZZAZIONE, NON SPOLVERA, ALTO IMPATTO ESTETICO, RESISTENZA AGLI AGENTI ESTERNI,ELEVATO VALORE IGIENICO NEI LUOGHI DI LAVORO, CONFORME PER AMBIENTI CHIMICI ELETTRONICI ALIMENTARI E FARMACEUTICI, RESISTENZA ESTREMA A BASSE ED ALTE TEMPERATURE, IGNIFUGO.

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin

Grazie alla continua ricerca di nuove tecnologie per il trattamento delle superfici, il Team KLINDEX ha messo a punto una nuova tecnica chiamata SUPERCONCRETE che permette di trasformare qualsiasi pavimento in cemento vecchio, brutto, macchiato o polveroso in una superficie perfettamente liscia, estremamente resistente, lucida, incredibilmente bella, facile da mantenere pulita e che “non spolvera più!”. Applicando la tecnica del SUPERCONCRETE su un pavimento nuovo si possono ottenere risultati inimmaginabili e paragonabili per estetica e resistenza a pavimenti in marmo o terrazzo. E’ possibile inoltre creare disegni e loghi permettendo alla vostra fantasia di realizzare opere di inestimabile fattura. 

Benefici

  • Facile da pulire in quanto la superficie trattata è diventata liscia e non più ruvida.
  • Non spolvera. Il pavimento non spolvera più perché è stata eliminata la parte superficiale polverosa.
  • Resistente al traffico. Particolarmente indicato per il traffico dei muletti che non lasceranno sul pavimento segnineri di pneumatici ma avranno sempre un ottimo “grip”.
  • Resistente agli agenti esterni perché consolidato e impermeabilizzato.
  • Non si “riga”. Non si formano antiestetiche striature come avviene invece sui pavimenti rivestiti di resine o vernici. La superficie è levigata e non ricoperta da cere, resine o prodotti filmanti che possono rigarsi.
  • Igienico. La superficie liscia, indurita e levigata, non assorbe e quindi facilita la rimozione di germi e batteri.
  • Economico. Trasformare un vecchio pavimento in un nuovo pavimento esteticamente bello, è molto più economico di qualsiasi altra soluzione. Inoltre un pavimento levigato rispetto a un pavimento in cemento grezzo permette un notevole risparmio sui costi di manutenzione in quanto le macchine operatrice trovano minor resistenza con conseguente minore usura di spazzole, dischi, ruote, mop, etc.
  • Colorabile. E’ possibile aggiungere un tocco artistico colorando con colori a impregnazione chiamati BETON COLOR DYE . I BETON COLOR DYE a differenza delle vernici o delle resine “non coprono la superficie”, non fanno pellicola ma vanno in profondità reagendo con i “sali del cemento”. Quindi non si rigano, non si spellano come le vernici e non si staccano o non fanno bolle come le resine.
  • Ecologico. Il pavimento viene levigato e lucidato senza applicazione di resine, vernici o altri prodotti potenzialmente nocivi e cancerogeni. Non ci saranno nel tempo migrazione di odori o volatilizzazione nell’aria di microparticelle pericolose per la salute o che potranno causare allergie.

Vantaggi

  • Antipolvere 
  • Superficie durevole 
  • Estetica d’impatto 
  • Resistente al traffico di muletti ed elevati passaggi 
  • Facilità di pulizia  
  • Resistenza agli agenti esterni 
  • Elevato valore igienico nei luoghi di lavoro 
  • Possibilità di colorazione

la tecnica in breve

  • Levigatura del calcestruzzo, eliminazione di dislivelli 
  • Consolidamento del calcestruzzo con lo speciale consolidante Beton Hardener. Questo processo causa una reazione chimica con conseguente indurimento del calcestruzzo .
  • Lucidatura per ottenere un’alta finitura, lucentezza e brillantezza del pavimento.

applicazioni

ll pavimento in cemento lucidato Super Concrete System è idoneo per qualsiasi destinazione d’uso: settore Alimentare, Ristorazione, Elettronica , Autosaloni -concessionari , Depositi, Officine meccaniche e locali residenziali . Negozi . -Centri logistici. – Garage. – Aree commerciali e Uffici. – Aree di produzione. – Ambienti moderni. – Magazzini. -Parcheggi. – Aeroporti. – Scuole. – Showroom. – Gallerie. – Musei. – Discoteche. -Pub.

Levigatura pavimenti in cemento

Superconcrete System

E’ il sistema di levigatura e lucidatura che la Maro’s utilizza per pavimenti in cemento e calcestruzzo. Si tratta di un sofisticato procedimento di nobilitazione del pavimento in cemento o calcestruzzo.

Le pavimentazioni, dopo una levigatura preliminare che asporterà macchie graffi cordonature e dislivelli, viene eseguito un trattamento di consolidamento effettuato con i silicati di litio. I silicati di litio aumentano la durezza e la densità del cemento rendendolo indistruttibile, resistente ai graffi, all’usura ,ed idoneo ad essere lucidato come un pavimento in marmo.

Dopo il consolidamento con il silicato di litio, il cemento viene levigato con abrasivi diamantati, a grane scalari fino a diventare lucido.

I pavimenti in cemento, lucidati col sistema Super Concrete System , non subiranno la gommatura da parte di nessun muletto.

Il cemento avrà una resistenza all’abrasione elevatissima e manterrà la sua traspirabilità. Questa caratteristica rende il cemento lucidato compatibile anche con l’umidità, al contrario delle resine che in presenza anche di bassi coefficienti di umidità si sollevano e si distaccano. Il lucido del cemento consolidato con i silicati di litio, invece di degradarsi migliora col tempo ed è di facilissima manutenzione.
 
La superficie del pavimento in cemento lucidato risulta liscia come il vetro in quanto lucidata con diversi passaggi.

la pulizia può essere facilmente effettuata con macchine lavasciuga, la polvere non attacca ed è resistente alle macchie.

La nobilitazione del pavimento in cemento

La nobilitazione del cemento può avvenire con tre tipi di silicato : Il Silicato di Sodio, il silicato di Potassio, ed il Silicato di litio. Il silicato di Sodio è il silicato meno nobile e meno costoso, esso viene usato come ” Anti polvere” a basso costo per ridurre la polverosità del cemento. Il Silicato di Potassio è la forma qualitativa intermedia, spesso viene usato per la bonifica di pareti e colonne in calcestruzzo. Il Silicato di Litio è il silicato più nobile e costoso, ma con le caratteristiche tecnologiche più performanti, il suo livello di raffinazione è così elevato che può addensare ed indurire il cemento dal 500 % fino all’800% a seconda della qualità del calcestruzzo. Usura, polvere, trasudamento, efflorescenza, incrostazioni saranno solo un brutto ricordo. L’unico difetto del Silicato di Litio è il suo costo ma le sue caratteristiche ne fanno un elemento affidabile nella nobilitazione del cemento e nella facilità della lucidatura , non contenendo sali di sodio e di potassio non causa screpolature ed efflorescenze ed è l’unico silicato che non scatena reazioni ASR Alcali/Silicio.

L’applicazione del Silicato di Litio causa una reazione nel calcestruzzo che produce silicato idrato insolubile tri-calcico aumentandone oltremodo la resistenza a graffi ed abrasione.

Lucidare il calcestruzzo con Super Concrete System significa effettuare una TRASFORMAZIONE CHE RESTERA’ PER SEMPRE . 

Alcune fasi della procedura di levigatura e lucidatura di un pavimento in cemento.

Prima fase : il pavimento viene levigato con tre passaggi preliminari per eliminare macchie , composti affioranti del cemento, graffi, asperità e cordonature con la sola levigatura meccanica si raggiunge un notevole grado di lucido senza alcun additivo chimico, ausilio o prodotto lucidante.

Fase due : Successivamente sarà applicato un nano polimero di Litio che che conferirà una specularità elevatissima ed un’ulteriore protezione da agenti oleosi ed acquosi. 

Consolidato col silicato di litio che ne aumenta la densità durezza e resistenza, e lo rende atto ad essere levigato a grane elevate come se si trattasse di marmo o di un lapideo. 

Fase finale : della lucidatura :il pavimento viene lucidato a secco a grana 800, 

Il pavimento risulterà al tatto liscio come il vetro, quindi di semplice manutenzione, col tempo migliorerà il suo grado di lucido come qualsiasi altro tipo di silicato. 

L’applicazione del nano polimero di litio Lythium viene effettuata con mono spazzole ad altissima velocità, per far catalizzare questa durissima nano molecola sono infatti necessarie macchine con 10 hp di potenza capaci di girare a 1800 Rpm , essa formerà uno strato protettivo così resistente che se si dovesse incidere sotto carichi continui e pesanti può essere ripristinata senza essere riapplica con il solo nuovo passaggio della macchina ad altissima velocità. 

Dove eseguiamo le opere di levigatura e lucidatura pavimenti in cemento

Eseguiamo opere di Levigatura consolidamento e lucidatura di pavimenti civili ed industriali in cemento e calcestruzzo nelle province di Milano, Monza e Brianza, Lodi, Pavia, Bergamo, Mantova, Brescia, Cremona, Parma, Alessandria, Novara ,Vercelli , Biella, Sondrio, Reggio Emilia, Bologna, Modena, Vicenza, Padova, Treviso, Torino, Asti, Cuneo. Per opere superiori a 500 metri copriamo anche il centro Italia. 

Chiama il numero 3935185644 per un intervento immediato o scrivi alla casella di posta info@maroservizi.com

Sedi Operative

Torino – Asti  – Alba – Cuneo – Alessandria – Tortona – Pavia 

Grazie alle numerose sedi operative, La Maro’s offre servizi in tutto il territorio della regione Piemonte e Lombardia. Contattaci per ricevere maggiori informazioni.